La Struttura, oltre ai servizi sopra indicati, si qualifica nel territorio anche per alcuni servizi aggiuntivi resi, di seguito elencati:
Il Servizio di visita ospedaliera: rappresenta una sorta di “continuità assistenziale” che viene offerta all’ospite in caso di ricovero in uno degli ospedali della zona. Settimanalmente, infatti, l’assistente sociale e la coordinatrice di servizio si recano nelle strutture ospedaliere in cui si trovano i nostri ospiti, sia per far loro visita e recapitare il cambio di biancheria pulita, sia anche per rapportarsi con i medici o il personale sanitario al fine di avere informazioni sul loro stato di salute, sulle loro eventuali necessità oppure sulle loro dimissioni.
Il Servizio “emergenza caldo” garantisce agli anziani residenti nel territorio comunale, segnalati dai Servizi Sociali del Comune di Badia Polesine, ospitalità nei periodi di intensa e forte calura estiva, che comportano disagio o particolari problemi di salute.
Il Servizio di trasporto da e per gli ospedali, per visite specialistiche e accertamenti diagnostici che non possono effettuarsi in sede, vengono assicurati grazie alla collaborazione con l’Associazione Volontari del Soccorso di Badia Polesine. Il servizio è organizzato dall’Ufficio Servizi alla Persona ed è a pagamento secondo le modalità e i costi stabiliti dall’Associazione stessa.
Il Servizio di somministrazione dei pasti consiste nella presenza di n. 03 persone preposte esclusivamente all’alimentazione assistita (durante la cena) ad ospiti particolarmente compromessi nelle condizioni psico-fisiche.
Il Servizio di assistenza religiosa è affidato, in base ad una Convenzione con la Curia Vescovile di Adria – Rovigo, ad un sacerdote della Parrocchia di S. Giovanni Battista che garantisce la celebrazione, nella Cappella della Struttura, di una S. Messa festiva, di una S. Messa durante la settimana, la confessione mensile agli ospiti che la richiedono e la disponibilità per altre prestazioni di carattere religioso. Le celebrazioni possono essere seguite in filodiffusione all’interno della Casa.
Il Servizio di barbiere viene garantito a tutti gli ospiti uomini da personale interno alla Struttura.
Il Servizio cura dei piedi: è affidato ad una estetista che settimanalmente è presente in Struttura per occuparsi della cura dei piedi, aspetto questo della cura della persona molto delicato e particolare nei soggetti della terza età.
Il Servizio parrucchiera, gestito da una professionista esterna, è svolto in precise fasce orarie ed in giorni prestabiliti, sia all’interno di un locale attrezzato sia direttamente nelle stanze degli ospiti per coloro che non vi possono essere accompagnati per infermità. L’Ente assicura la gratuità del taglio e della piega mensili.