Dimissioni

Le dimissioni volontarie dell’ospite devono essere richieste e sottoscritte o dallo stesso o dal garante per il mantenimento della persona presso la Struttura.
L’Amministrazione ha la facoltà di chiedere le dimissioni dell’ospite nei seguenti casi:

  • qualora il garante dell’ospite non provveda al pagamento della retta;
  • qualora l’ospite, dopo rinnovati richiami, tenga un comportamento incompatibile con la vita comunitaria o di grave disturbo per gli altri ospiti;
  • qualora non rientri, senza giustificato preavviso, dopo periodi di assenza, entro i tempi concordati;
  • qualora si trovi in condizioni psichiche tali da non poter essere adeguatamente assistito e gestito all’interno dell’Istituto.

Al momento delle dimissioni vengono restituiti all’ospite, o al garante, tutti i documenti presentati al suo ingresso, compresi gli indumenti e gli effetti personali.
Le dimissioni volontarie dell’ospite devono avvenire secondo tempi e modalità concordate con la Direzione dell’Ente.

Le dimissioni volontarie dell’ospite devono essere richieste e sottoscritte o dallo stesso o dal garante per il mantenimento della persona presso la Struttura.

L’Amministrazione ha la facoltà di chiedere le dimissioni dell’ospite nei seguenti casi:

? qualora il garante dell’ospite non provveda al pagamento della retta;

? qualora l’ospite, dopo rinnovati richiami, tenga un comportamento incompatibile con la vita

comunitaria o di grave disturbo per gli altri ospiti;

? qualora non rientri, senza giustificato preavviso, dopo periodi di assenza, entro i tempi concordati;

? qualora si trovi in condizioni psichiche tali da non poter essere adeguatamente assistito e gestito all’interno dell’Istituto.

Al momento delle dimissioni vengono restituiti all’ospite, o al garante, tutti i documenti presentati al suo ingresso, compresi gli indumenti e gli effetti personali.

Le dimissioni volontarie dell’ospite devono avvenire secondo tempi e modalità concordate con la Direzione dell’Ente.