Le dimissioni volontarie dell’ospite devono essere richieste e sottoscritte o dallo stesso o dal garante per il mantenimento della persona presso la Struttura.
L’Amministrazione ha la facoltà di chiedere le dimissioni dell’ospite nei seguenti casi:
- qualora il garante dell’ospite non provveda al pagamento della retta;
- qualora l’ospite, dopo rinnovati richiami, tenga un comportamento incompatibile con la vita comunitaria o di grave disturbo per gli altri ospiti;
- qualora non rientri, senza giustificato preavviso, dopo periodi di assenza, entro i tempi concordati;
- qualora si trovi in condizioni psichiche tali da non poter essere adeguatamente assistito e gestito all’interno dell’Istituto.
Al momento delle dimissioni vengono restituiti all’ospite, o al garante, tutti i documenti presentati al suo ingresso, compresi gli indumenti e gli effetti personali.
Le dimissioni volontarie dell’ospite devono avvenire secondo tempi e modalità concordate con la Direzione dell’Ente.
Le dimissioni volontarie dell’ospite devono essere richieste e sottoscritte o dallo stesso o dal garante per il mantenimento della persona presso la Struttura.
L’Amministrazione ha la facoltà di chiedere le dimissioni dell’ospite nei seguenti casi:
? qualora il garante dell’ospite non provveda al pagamento della retta;
? qualora l’ospite, dopo rinnovati richiami, tenga un comportamento incompatibile con la vita
comunitaria o di grave disturbo per gli altri ospiti;
? qualora non rientri, senza giustificato preavviso, dopo periodi di assenza, entro i tempi concordati;
? qualora si trovi in condizioni psichiche tali da non poter essere adeguatamente assistito e gestito all’interno dell’Istituto.
Al momento delle dimissioni vengono restituiti all’ospite, o al garante, tutti i documenti presentati al suo ingresso, compresi gli indumenti e gli effetti personali.
Le dimissioni volontarie dell’ospite devono avvenire secondo tempi e modalità concordate con la Direzione dell’Ente.